Sempre un numero maggiore di donne richiede l’intervento di mastoplastica additiva. Scopri il perchè!

La mastoplastica additiva Roma è una delle più comuni procedure di chirurgia estetica del seno più richieste dalle donne nel mondo. Eseguito con un alto grado di personalizzazione e accuratezza, questo intervento permette di ottenere risultati dall’aspetto totalmente naturale. Le donne possono scegliere di effettuare questo tipo di intervento per vari motivi: magari il desiderio di avere un seno maggiormente femminile in quanto poco sviluppato o asimmetrico, oppure modificato dopo la gravidanza e l’allattamento. Questa operazione permette di modificare la forma e le dimensioni del seno attraverso l’impianto di protesi di silicone, donando nuova armonia al corpo e migliorando così l’autostima della paziente.

La tecnica consiste nell’inserimento di protesi attraverso un’incisione di piccole dimensioni posizionata attorno all’areola. Le protesi mammarie impiegate sono di primaria qualità. La mastoplastica additiva è un intervento chirurgico sicuro se condotto da uno specialista in chirurgia plastica ed estetica come il dottor Delfino, che ha un’ottima esperienza di mastoplastiche. L’intervento può essere affrontato in day hospital in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale. L’incisione può essere fatta al di sotto del seno, proprio sopra la piega, attorno al bordo inferiore dell’areola (la zona pigmentata che circonda il capezzolo) o nell’ascella.

È inoltre fondamentale analizzare le condizioni generali di salute della paziente, considerando l’eventuale presenza di alterazioni fisiche come ad esempio ipertensione, diabete, problemi di cicatrizzazione o coagulazione che potrebbero influire sull’esito dell’intervento e sulla qualità delle cicatrici. Dopo l’operazione di mastoplastica additiva la paziente può avvertire lievi dolori al petto e nei movimenti delle braccia, che scompaiono in meno di 1 settimana. Al momento della dimissione la paziente lascerà la clinica con indosso una medicazione compressiva e/o un reggiseno contenitivo che saranno rimossi dopo 5 giorni.  Nella maggior parte delle pazienti sono sufficienti dei blandi analgesici da assumere per pochi giorni per eliminare pressoché completamente il fastidio iniziale.

Per saperne di più visita il sito https://ilchirurgoestetico.com/chirurgia-del-seno/mastoplastica-additiva-roma/