Fiori: anche tu li ami? Ecco 5 incredibili benefici per la salute dei fiori:
1. I fiori possono aiutare a curare il comune raffreddore.
Sebbene piante e fiori non siano esattamente la cura per il comune raffreddore che ha eluso scienziati e ricercatori per secoli, possono certamente aiutare a intaccare la fastidiosa (e talvolta pericolosa) malattia. Soprattutto durante i mesi invernali, quando la mancanza di umidità genera infezioni, i fiori aggiungono umidità all’aria. Questa idratazione aiuta con pelle secca, gola secca e tosse secca: tutti fattori che contribuiscono alla malattia stagionale. Questa ulteriore umidità apportata da piante e fiori aiuta a prevenire, o almeno accorcia, la vita del comune raffreddore e aiuta le persone a tornare in buona salute.
2. I fiori possono aiutare a migliorare l’umore.
Al livello più elementare, ricevere fiori da qualcuno può aiutare a sollevare l’umore perché significa che qualcuno si preoccupa e questo ha sempre un impatto. Ma anche se i fiori vengono acquistati o piantati e apprezzati dalla stessa persona, possono aiutare a migliorare l’umore perché hanno un bell’aspetto e un buon profumo, due fattori che hanno dimostrato scientificamente di fornire una spinta emotiva. E un umore migliore porta spesso a una migliore salute. Le persone di buon umore hanno maggiori probabilità di riprendersi più velocemente da un infortunio o da una malattia. Considera il fatto che le persone spesso portano fiori o piante ai pazienti ospedalieri. E per la maggior parte, gli ospedali accolgono con favore questo gesto in quanto aiuta i pazienti a compiere passi importanti verso il recupero. Gli ospedali hanno spesso uno spazio verde in loco perché gli operatori sanitari riconoscono l’impatto positivo dell’esposizione a piante e fiori.
3. I fiori migliorano la memoria.
Che cosa? Può essere vero? La scienza dice che può! Piante e fiori ossigenano l’aria, potenziando le cellule cerebrali, che migliora la memoria, la chiarezza e la concentrazione. Pensa a piante e fiori come supercibi per le cellule cerebrali!
4. I fiori aiutano il rilassamento.
L’atto di prendersi cura di fiori e piante può essere rilassante e il giardinaggio può essere specificamente un modo sano per affrontare lo stress o la frustrazione. Inoltre, il profumo dei fiori è noto per aiutare il rilassamento, quindi bustine e prodotti da bagno sono spesso floreali. (Chi non ama un bagno o una candela profumata alla lavanda?) Considera quanto spesso le persone visitano un giardino per rilassarsi.
5. I fiori aumentano l’energia.
Avere fiori freschi e / o piante in vaso in casa o in ufficio è legato ad un aumento di energia positiva. Il colore e il profumo, in particolare, aumentano l’energia. Inoltre, è stato dimostrato che fiori e piante aumentano la creatività (sono collegati a un aumento dell’energia positiva). Posiziona piante o fiori in uno spazio di creazione o in qualsiasi luogo in cui sarebbe utile una spinta mentale. Siediti accanto a una pianta in vaso mentre leggi, esegui enigmi o esercizi per il cervello. Goditi la vista e i benefici di una maggiore energia mentale.
L’importanza di una corona funebre
Attenzione però: i benefici dei fiori non si fermano a coloro che sono in vita, ma possono essere utili anche in caso di lutto. Oggi i fiori vengono inviati ai funerali per una serie di motivi diversi. In primo luogo, sono un mezzo di espressione. Poiché spesso può essere difficile per coloro che piangono una morte esprimere i propri sentimenti in parole, i fiori possono agire come un’espressione di amore, conforto, simpatia e rispetto. I fiori creano anche uno sfondo di calore e bellezza, aggiungendo dignità e consolazione al servizio funebre. Creano una morbidezza, dove la loro bellezza aiuta a bilanciare la pesantezza e la tristezza della morte, aiutandoci ad accettare la perdita di una persona cara. Se vuoi la miglior corona funebre, sceglila su Corona per Funerale: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.