Miglior computer portatile
Il pc portatile è un valido alleato per tutti coloro che necessitano di un buon strumento per il lavoro e non solo. Grazie ad un notebook possiamo svolgere un’infinità di cose: dal classico lavoro fino dedicarci al completo relax, magari guardando un film o ascoltando della buona musica. Oggigiorno sono presenti in rete tantissime offerte di pc, ma come fare a scegliere il miglior computer portatile e che caratteristiche deve avere? Gli elementi da tenere in considerazione fanno riferimento alla potenza del processore, la RAM, la scheda grafica, la durata della batteria, la grandezza dello schermo, la capacità di memoria dell’hard disk, la qualità dei materiali e la connettività.
Le dimensioni dello schermo rappresentano un parametro fondamentale: nel caso in cui il dispositivo venga usato in mobilità, è consigliabile uno schermo da 13-15 pollici. Se invece il pc portatile deve sostituire quello fisso dovresti puntare ad uno schermo di 17-18 pollici. Un altro fattore da considerare riguarda il disco fisso. I computer più economici presentano il tradizionale hard disk indicato con la sigla HDD. Un buon computer portatile si caratterizza di hard disk allo stato solido denominati SSD che consentono un miglioramento delle prestazioni del 20-25%, riducendo di conseguenza il tempo di avvio del dispositivo stesso.
Un altro fattore da considerare per la scelta riguarda la RAM: un buon pc deve avere almeno 4Gb di RAM, ancora meglio se questa sia espandibile. Il peso di un pc portatile non dovrebbe superare i 2 kg in modo tale da essere facilmente trasportato da un luogo ad un altro senza troppi sforzi. I prezzi variano in base alle prestazioni, ma per un uso professionale è sconsigliato acquistarne uno economico. Trova subito il pc più adatto alle tue esigenze, affidati ai suggerimenti che troverai su Acquisto Quotidiano. Dai subito un’occhiata al sito web https://www.acquistoquotidiano.it/classifica/il-miglior-computer-portatile-per-lo-smart-working/268.