Traduttrice Firenze: a chi rivolgersi 

Traduttrice Firenze: di che cosa si occupa

Una traduttrice è sostanzialmente un’intermediaria delle comunicazioni scritte fra persone, aziende o istituzioni pubbliche che utilizzano lingue differenti. La traduttrice lavora su diversi tipi di testi, si può occupare di libri di narrativa oppure di comunicati stampa, ma si può dedicare alla redazione di documenti legali o di materiale pubblicitario. La traduttrice, quindi, traduce il testo assegnato affinché tutti i concetti espressi siano resi nel modo più fedele possibile nella lingua di destinazione, mantenendo sempre il tono e, soprattutto, lo stile del testo. 

L’obiettivo, infatti, di una brava traduttrice è quello di far sì che chi legge il testo tradotto è come se leggesse l’originale. Una delle cose più difficili, tuttavia, è riuscire a mantenere le sfumature di senso. La traduttrice, inoltre, deve conosce perfettamente sia la lingua di origine e quella di destinazione, sia la società e la tradizione culturale di entrambi i Paesi. Questo è importante per riuscire ad adattare i contenuti nel modo migliore possibile ai diversi sistemi linguistici che si utilizzano. 

Traduttrice Firenze: ecco a chi rivolgersi 

Se si sta cercando una traduttrice Firenze ci si può rivolgere a Katarina Andresonn, una professionista esperta in traduzioni. Svolge il suo lavoro di traduttrice Firenze e social media manager con dinamismo, cura per i dettagli e una forte passione e creatività. Come traduttrice Firenze Katarina Andresonn offre numerosi servizi ai suoi clienti, come ad esempio la creazione di contenuti per siti web, comunicati stampa, newsletter, blog e social media. 

Ciò che la contraddistingue nel suo lavoro è la costante ricerca di mantenersi al passo con i tempi. Quello della traduttrice, infatti, è un lavoro dinamico poiché la lingua è sempre soggetta a inevitabili evoluzioni. Soprattutto le nuove tecnologie creano sempre nuovi neologismi ed è necessario mantenere in costante aggiornamento le proprie competenze linguistiche.