Crioterapia: tutti i benefici della criosauna

La crioterapia sfrutta il freddo per ottenere benefici in campo medico ed estetico. Le sue potenzialità sono note sin dall’antichità, ma oggi la tecnologia è riuscita a creare attrezzature innovative e all’avanguardia. La criosauna è il maggiore esempio di come l’innovazione sia riuscita a fare passi da gigante. 

La criosauna è un macchinario che sfrutta l’azoto liquido per abbassare notevolmente la temperatura corporea. Il freddo ha un’azione benefica su infiammazioni, perciò la criosauna è molto amata dagli sportivi, ma ha un largo uso anche nel campo estetico. 

Criosauna: che cos’è e quali sono i suoi benefici

La criosauna non è altro che una cabina, chiamata criocamera, al cui interno può  entrare una sola persona per volta. Una volta dentro, la criosauna produrrà una nebbia freddissima grazie all’azoto liquido. La seduta ha una durata massima di tre minuti, che verranno seguiti dalla cosiddetta fase di riacclimatanento per la riattivazione della circolazione. 

La criosauna è un trattamento consigliato per i suoi benefici, sia dal punto di vista medico che estetico. Nel primo caso, infatti, viene consigliata per il suo effetto analgesico, antinfiammatorio e decontratturante, per cui la criosauna è spesso fatta da sportivi. Nel secondo caso, invece, aiuta a contrastare i segni del tempo e mantenere la pelle compatta e tonica.

I professionisti dove acquistare la criosauna

I trattamenti che sfruttano il potere della crioterapia sono sempre più richiesti. Per questo motivo è importante poter proporre ai propri clienti questo tipo di terapia. Crioterapia.com si pone come un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono implementare il proprio centro con attrezzature e strumentazioni all’avanguardia. 

Sul sito Crioterapia.com si possono scegliere le migliori attrezzature nel campo della crioterapia, pressoterapia e vacuumterapia. Lo shop dispone dei migliori brand del settore e si può sempre contare su un servizio attento e preciso.