Mai come quest’anno abbiamo voglia di vacanze a contatto con la natura, ma che siano possibilmente al sicuro e senza troppi rischii di contagio. Gli italiani hanno infatti preso letteralmente d’assalto la campagna, e stanno scegliendo sempre più le vacanze in agriturismo, proprio per questo bisogno di riconnettersi con verde e natura.
Se cercate e desiderate questo tipo di vacanza c’è un agriturismo immerso nel verde a San Felice Del Benaco che oltre alle colline dolci che circondano il Lago di Garda, offre il lago vicino e una cucina tipica lombarda.
Si chiama La Breda ed è un agriturismo immerso nel verde a San felice del Benaco gestito dalla famiglia Cavazza, impegnata nel turismo e fortemente convinta che immergersi nella natura sia la ricetta migliore per poi tornare nella vita di città con uno spirito diverso e rigenerato dopo il lungo lockdown.
La struttura dell’agriturismo è in un antico casale del diciottesimo secolo, rimodernato negli anni e oggi offre ai suoi ospiti cinque appartamenti moderni. Si può infatti anche pernottare sulle rive del meraviglioso Lago di Garda, oppure qui potete anche venire solo per assaporare i piatti tipici o per acquistare dell’olio extra vergine di oliva.
L’agriturismo La Breda è la scelta migliore per tutti gli amanti della cucina tipica lombarda, che amano la vita all’aria aperta vicino al lago; si trova a San felice del Benaco, che sorge sulla riva ovest del Lago di Garda, a circa 35 km da Brescia. Qui il clima è mite per tutto l’anno e molto confortevole, in primavera si può godere della natura meravigliosa in fiore, in estate della leggera brezza che rende miti le alte temperature, l’autunno offre giornate di sole incantevoli e perfino in inverno le temperature rimangono piacevoli. La Breda valorizza i prodotti del territorio, che vengono coltivati a km 0 nei terreni vicini all’agriturismo.