Le infiltrazioni di acqua nel muro sono un problema che può interessare qualsiasi tipo di edificio. Che si tratti di una vecchia o una nuova costruzione non importa: questo disagio riguarda spesso strutture interrate, come garage, cantine e gallerie. In questo caso le infiltrazioni di acqua arrivano direttamente dal terreno ed è lì che occorre agire, in modo tale da bloccare la fuoriuscita di acqua. Le infiltrazioni, infatti, a lungo andare possono rovinare e danneggiare la struttura in modo permanente, mettendo a repentaglio anche la sicurezza dell’edificio e delle persone che lo abitano.
Infiltrazioni acqua muro: le soluzioni più innovative
Per intervenire nel modo corretto è necessario quindi rivolgersi ad un’azienda altamente specializzata nel settore, che possa offrire soluzioni innovative e all’avanguardia. E’ infatti molto importante che i lavori siano effettuati da tecnici competenti e che conoscano a fondo tutte le problematiche connesse alle infiltrazioni di acqua. Fra le soluzioni più interessanti vi è sicuramente quella delle “Water barrier”. In questo caso l’infiltrazione viene bloccata grazie all’utilizzo di resina espandente e gel saturante. I due prodotti hanno una doppia azione e contribuiscono a porre fine in maniera definitiva all’infiltrazione dell’acqua sui muri.
Infiltrazione acqua muro: scopri le migliori soluzioni!
In particolare, le iniezioni di resina espandente riempiono i vuoti più grandi e isolano i volumi di terreno, che sono poi a loro volta saturati dall’azione del gel. Questa soluzione è molto efficace e offerta dall’azienda Uretek. La società è infatti altamente specializzata nel settore e da sempre in grado di offrire le soluzioni e i prodotti più innovativi sul mercato. In caso di infiltrazioni di acqua sul muro del proprio garage o della cantina. è possibile richiedere un sopralluogo, che sarà completamente gratuito. Per maggiori informazioni sulle soluzioni disponibili o per ricevere un preventivo, è possibile visitare il sito web.