Cos’è un controsoffitto?
Specialmente negli ultimi anni, il controsoffitto è diventato una soluzione progettuale di grande tendenza, richiesta da quasi tutti i committenti e proposta da molti architetti. Come lascia intendere la parola stessa, un controsoffitto è un secondo soffitto che nasconde il primo, ma unisce a questo ulteriori funzioni.
Nello specifico, tra la nuova superficie e quella preesistente si viene a creare un’intercapedine, utilizzabile per diversi scopi. Lo scopo principale di una controsoffittatura a Creazzo è di nascondere qualcosa, in particolare gli impianti di illuminazione o di migliorare le caratteristiche e le performance della struttura esistente.
Dal comfort termoacustico all’illuminazione, il controsoffitto svolge differenti funzioni, basta individuare la tecnologia giusta. Tra i materiali più utilizzati ed apprezzati troviamo il cartongesso, adoperato sia per ragioni estetiche, abbassando il livello del solaio per limitare l’ambiente, o funzionali per l’inserimento di impianti e principalmente per la realizzazione di sistemi continui.
I controsoffitti in cartongesso si caratterizzano per la loro estrema leggerezza e flessibilità e possono essere facilmente tinteggiati attraverso varie tecniche. Strutture di questo tipo hanno il vantaggio di essere leggere, facilmente lavorabili e resistenti, elementi che possono essere smantellati o rimodellati in poco tempo, con estrema facilità, senza ricorrere ad interventi invasivi.
La realizzazione di una controsoffittatura a Creazzo comporta una spesa inferiore rispetto ai lavori di muratura, coprendo eventuali inestetismi del solaio, consentendo il passaggio di impianti tecnologici, ottimizzando l’isolamento termico e acustico, aumentando le performance antincendio e richiedendo tempi di lavorazione ridottissimi.
Hai bisogno di contattare un’impresa specializzata in questo campo? Rivolgiti con fiducia ad EuroColor di Lippi Alessandro, una ditta seria e competente che si prenderà cura di ogni tua esigenza con grande pazienza ed onestà, a prezzi davvero concorrenziali. Non affidarti in mani inesperte e contatta dei veri professionisti. Che aspetti? Dai subito un’occhiata all’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.