La necessità di ricorrere ad un’assistente domiciliare è oggi sempre più diffusa, in parte a causa dell’invecchiamento della popolazione, e in parte agli impegni di lavoro che riducono il tempo disponibile di una famiglia.
Prima di rivolgersi ad un servizio di assistenza a domicilio, è indispensabile sincerarsi del livello di affidabilità, di competenza e di preparazione da parte degli operatori, che devono essere non solo qualificati e in possesso di certificazione ma anche disponibili e cortesi.
L’assistenza a domicilio proposta dalla piattaforma Badacare si rivolge a tutti i soggetti che necessitano di un aiuto di qualsiasi tipo: un supporto per le pulizie di casa, una baby sitter esperta, una presenza costante durante la giornata per una persona anziana o disabile.
Utilizzare il servizio offerto dalla piattaforma online è molto semplice: una volta individuato il tipo di assistenza di cui si ha bisogno, si può richiedere un primo colloquio con l’operatore selezionato, e decidere di conseguenza decidere per l’ingaggio.
Assistenza a domicilio per ogni genere di necessità
Il portale offre la possibilità di selezionare il tipo di assistenza desiderata, in base alle esigenze e alle preferenze personali e al luogo di riferimento. Dopo avere inseriti i parametri di ricerca, viene fornita la lista degli assistenti disponibili nella propria località di residenza, tutti in possesso di esperienze specifiche e di referenze controllabili.
Le caratteristiche dei profili selezionati possono essere ulteriormente approfondite con la visualizzazione dei curriculum personali, dove sono riportate le esperienze lavorative, le competenze e tutte le informazioni professionali e personali utili per conoscere meglio ogni professionista.
La procedura è molto semplice, tuttavia nel caso di dubbi o incertezze è possibile ricorrere ad un Care Manager in grado di supportare gli utenti nella ricerca del professionista ideale e nella selezione.
Per gli anziani che desiderino comunque mantenere una certa indipendenza, è disponibile il servizio di telemonitoraggio, che consiste nell’applicazione di un braccialetto elettronico che permette di controllare a distanza i parametri vitale e lo stato di salute del soggetto.