Agenzia immobiliare a Capriolo
Cosa fa un agente immobiliare e come semplifica la tua transazione? Ecco i principali motivi per cui hai bisogno dell’agenzia immobiliare a Capriolo, che tu sia un venditore, un acquirente o un investitore immobiliare.
# 1 Gli agenti sanno cosa cercare
Chi è sul mercato per acquistare una casa o un investimento immobiliare di solito ha un’idea precisa di ciò che vuole, dal numero di camere da letto e bagni a una piscina e altri must-have. Probabilmente ti sentirai a tuo agio guardando le case in vendita con quell’elenco ben nascosto nella parte posteriore della tua mente. Tuttavia, ci saranno sempre proprietà nell’area in cui desideri vivere. Quindi la domanda è: quale di queste case si adatta alle tue esigenze e al tuo budget specifici?
Se stai acquistando una casa senza un agente immobiliare , dovrai vagliare tu stesso tutte le opzioni disponibili. Chiunque può immaginare quanto sia dispendioso in termini di tempo questo compito. Un agente immobiliare esperto, tuttavia, selezionerà le proprietà per te in base alla tua lista dei desideri. Gli agenti immobiliari in genere conoscono ogni casa sul mercato immobiliare ed è il loro lavoro trovare quella che si adatta alle tue esigenze e al tuo budget. L’agente ti guiderà anche attraverso il processo di acquisto, rendendolo fluido e privo di stress.
#2 Gli agenti hanno una vasta conoscenza del mercato
Nessuno meglio degli agenti comprende le tendenze e le condizioni attuali del mercato immobiliare . Se sei un investitore immobiliare, questo è uno dei principali motivi e vantaggi dell’assunzione di un agente immobiliare. I migliori agenti conoscono bene tutti gli aspetti del mercato immobiliare, in particolare il modo in cui diversi fattori come i tassi di interesse dei mutui e il tasso di disoccupazione possono influenzarlo. Hanno anche una profonda conoscenza del mercato strada per strada e persino casa per casa, sia per il mercato degli acquirenti che per quello dei venditori . Pertanto, conoscono i dettagli del mercato e conoscono più dettagli sulle case in vendita rispetto alle informazioni trovate sull’MLS.
Il tipo di dati immobiliari in loro possesso include i prezzi di vendita mediani e medi, i rapporti tra i prezzi di listino e quelli venduti e il prezzo medio per piede quadrato di proprietà simili. Possono anche identificare immobili comparabili e consegnarti queste informazioni, in modo che tu possa prendere rapidamente una decisione informata. Altre conoscenze di mercato che solo un agente locale conoscerà includono quali quartieri sono vicini a grandi scuole, quali quartieri hanno visto il maggior aumento del valore di mercato nel corso degli anni e quali sono i progetti più promettenti in una determinata area. Tutto ciò consente agli agenti di aiutarti a determinare se un determinato quartiere è buono o meno per gli investimenti immobiliari .
Correlati: Come trovare un agente immobiliare favorevole agli investitori
# 3 Gli agenti hanno reti professionali
Gli agenti immobiliari sono professionisti del networking. Conoscono quasi tutte le persone coinvolte nel processo di acquisto e vendita di una casa. Molti avranno un elenco di fornitori preferiti con cui hanno lavorato in passato e di cui si fidano. Questo è uno dei vantaggi di assumere un agente immobiliare che sia gli acquirenti che i venditori troveranno molto utile. Ad esempio, se stai vendendo una casa, l’agente di un venditore ti fornirà un elenco di appaltatori, professionisti della riparazione della casa, società di allestimento, società di titoli, paesaggisti, idraulici, imbianchini, ecc.
Gli acquirenti devono anche lavorare con professionisti tra cui ispettori, periti, avvocati immobiliari e professionisti dei mutui. Invece di cercare queste persone individualmente e contattarle da solo, puoi attingere alla rete dell’agente del tuo acquirente. Ciò è particolarmente vantaggioso per un investitore immobiliare principiante in quanto ti aiuterà a iniziare a costruire la tua rete di professionisti di cui ti puoi fidare e su cui fare affidamento per futuri affari di investimento immobiliare.
# 4 Gli agenti individuano potenziali problemi
Successivamente sui vantaggi dell’assunzione di un agente immobiliare è ottimo sia per gli acquirenti che per i venditori di proprietà. Quando si vende una casa, i proprietari devono assicurarsi che la proprietà sia in ottima forma. Ciò aiuta ad attirare più acquirenti e potenzialmente a vendere la proprietà più velocemente ea un prezzo più alto. Gli acquirenti, ovviamente, sono anche alla ricerca di case in vendita che siano in buone condizioni in modo da non dover spendere soldi per le riparazioni dopo aver appena pagato la casa. Tuttavia, ci sono alcuni problemi che potrebbero non passare per la tua mente o che potrebbero nascondersi fuori dal sito e che potrebbero causare pericoli potenzialmente disastrosi.
Questo è un altro motivo per cui hai bisogno di un agente immobiliare . Gli agenti immobiliari hanno occhi allenati che identificano potenziali problemi che potresti non vedere come problemi di fornace, problemi di copertura, perdite e problemi di muffa e insetti. Un agente avrà anche un ispettore domestico che fornirà un rapporto dettagliato sui problemi con la casa. L’agente di un acquirente avrà una buona idea di quali siano le riparazioni ragionevoli da richiedere. Se sei un venditore, il tuo agente immobiliare ti farà conoscere l’approccio migliore per risolvere questi problemi. Ricorda, le tue responsabilità di agente immobiliare includono la protezione dei tuoi interessi, quindi questa conoscenza ti aiuterà a salvare migliaia lungo la strada.
# 5 Gli agenti forniscono preziose indicazioni sui prezzi
Come proprietario di una casa, potresti pensare di sapere quanto vale la tua casa . Ma il prezzo a cui sei arrivato è ragionevole? Il più delle volte, le emozioni possono offuscare la tua prospettiva, il che porterebbe a sopravvalutare il valore della tua casa. Alcuni potrebbero anche inciampare dalla parte sbagliata dell’equazione e sottovalutare drasticamente le loro case. L’unico modo per saperlo con certezza è identificare le composizioni immobiliari che confermano che sei nella fascia giusta. Questo ti aiuterà a vendere al prezzo ottimale o ad acquistare al giusto prezzo. Ma il modo più semplice è lavorare con agenti immobiliari.
Correlati: Come trovare composizioni immobiliari nel 2020
La maggior parte degli agenti immobiliari può fissare un prezzo su una casa nel momento in cui varca la porta. Mentre chiunque può trascorrere qualche minuto online e ottenere informazioni sulle vendite di proprietà comparabili, gli agenti hanno l’esperienza per sapere se una casa specifica è troppo cara o meno. Eseguiranno anche un’analisi di mercato comparativa per valutare tutti i dati che influenzano i valori della casa. Di conseguenza, aiutano i venditori a sviluppare un prezzo di quotazione accurato e realistico che attirerebbe gli acquirenti. Gli agenti di acquisto, d’altra parte, aiuteranno a fare la scelta giusta per quanto riguarda quanto offrire su una casa .
# 6 Gli agenti hanno capacità di negoziazione superiori
vantaggi di assumere un agente immobiliare – negoziazione
Acquirenti e venditori vogliono una cosa: ottenere il miglior affare immobiliare possibile. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario disporre di capacità di negoziazione esperte. Negoziare direttamente con un acquirente o un venditore è difficile, motivo in più per affidarsi a un agente immobiliare. Gli agenti immobiliari sono abili negoziatori in quanto hanno anni di esperienza di negoziazione alle spalle. Sanno cosa normalmente funziona e cosa no. Inoltre, è compito del tuo agente cercare sempre di ottenere il miglior prezzo possibile, sia che tu stia vendendo o acquistando un investimento immobiliare . Useranno la loro analisi delle composizioni immobiliari nell’area per costruire un caso forte in modo da poter ottenere il massimo del dollaro. E, cosa più importante, non hanno alcun interesse emotivo nel risultato che possa offuscare il loro pensiero.