Centro assistenza Vaillant a Milano: ecco a chi puoi rivolgerti

Assistenza Vaillant a Milano

Nella maggior parte delle abitazioni il riscaldamento domestico e l’acqua calda sanitaria sono prodotti mediante impianti termici basati su caldaie a gas metano. Andogas è l’azienda specializzata in assistenza Vaillant Milano, uno tra i migliori marchi di caldaie sul mercato.

Il rendimento termico di un impianto di riscaldamento rappresenta la quantità di calore utilizzabile a fini utili rispetto alla quantità totale prodotta, considerando che una certa quantità di energia termica irrimediabilmente viene persa.

Nelle caldaie convenzionali i fumi di scarico contengono anche il vapore prodotto dalla combustione che viene espulso anch’esso all’esterno a temperature superiori a 100°, sottraendo quindi calore all’impianto di riscaldamento e determinando una bassa efficienza termica.

Nelle caldaie a condensazione Vaillant invece, i fumi di scarico, prima di essere espulsi, sono immessi in uno scambiatore che fa condensare il vapore e consente di utilizzare il calore in essi contenuto (calore latente) che in tal modo viene ceduto all’impianto di riscaldamento. Il rendimento termico è superiore.

Andagas effettua assistenza Vaillant Milano con un team di tecnici altamente specializzati ed esegue, con la massima professionalità, tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per assicurare la perfetta efficienza dell’impianto.

Benché non sia obbligatoria, è sempre consigliabile effettuare la manutenzione ordinaria della caldaia con assistenza Vaillant Milano di Andogas. Ciò permette di controllare lo stato generale dell’impianto, compresa l’analisi dei fumi di scarico ed evita il rischio di incorrere in pericolosi incidenti domestici.

I tecnici dell’azienda provvedono anche alla installazione di un nuovo impianto di riscaldamento o climatizzazione con caratteristiche ecosostenibili, in sostituzione di quello vecchio, offrendo al cliente lo sconto immediato in fattura uguale alla detrazione fiscale cui avrebbe diritto.

Sostituire un impianto obsoleto, oltre che migliorare il rendimento e diminuire l’inquinamento atmosferico, permetterà anche di ammortizzare nel tempo la spesa per l’acquisto con il risparmio derivato dai minori consumi energetici.