Come guadagnare visibilità su Spotify?

Spotify, la piattaforma di streaming musicale più utilizzata al mondo, è un parametro di riferimento chiaro per capire quali sono le canzoni più ascoltate in Italia e nel mondo. In questa prima parte d’estate domina Ed Sheeran nelle classifiche internazionali, anche se non riesce a conquistare il primato come canzone del momento più ascoltata. Tra i tormentoni estivi infatti spunta “Señorita” di Shawn Mendes e Camila Cabello. In questo momento il brano della coppia è il più ascoltato al mondo con gli interpreti che sono anche al centro del gossip internazionale perché, da qualche giorno, sono comparse immagini che confermano che i due fanno coppia fissa anche nella vita. Camila Cabello inoltre è presente nella classifica delle canzoni più ascoltate al mondo anche con Ed Sheeran nel brano «South of the Border», ennesimo estratto del nuovo album del cantautore britannico «No. 6 Collaborations Project». Dallo stesso progetto discografico fanno parte anche «I Don’t Care» con Justin Bieber che si piazza al secondo posto, «Beautiful People», in collaborazione con Khalid che conquista la terza piazza del podio, e «Antisocial», che vede presente anche Travis Scott e si ferma al settimo posto. Nella top 10 delle canzoni del momento c’è spazio anche per Post Malone con la sua «Goodbyes» e soprattutto per Billie Eilish che compare con due versioni di «Bad Guy». La prima originale conquista il quinto posto, mentre il duetto con l’onnipresente Justin Bieber chiude la classifica.

Come si vede, le possibilità di guadagno con Spotify sono numerose. Sempre più importanti si fanno, dunque, features di Spotify, quali la possibilità di guadagnare sulle riproduzioni (Plays): in particolare fra gli 0,006 e i 0,0084 dollari per Play (vale a dire tra i 6 e gli 8 dollari ogni 1000 ascolti). Il segreto per riuscire ad ottenere più ascolti e diventare quindi famosi è quello di acquistare un determinato numero di Play Spotify. In questo modo tante band o cantanti totalmente sconosciuti sono arrivati ad avere centinaia di migliaia di ascolti su Spotify, nel giro di poche settimane: grazie al comprare ascoltatori mensili su Spotify.

In questo modo si guadagna inoltre non solo visibilità, ma anche soldi. Grazie ai play su Spotify, si ha un grande aumento dei profitti, proprio perché la piattaforma, come detto, offre pagamenti in base alle visualizzazioni ricevute. Così come per i plays, anche per i follower è possibile dare una spinta iniziale, affinché il nostro canale Spotify acquisisca la giusta reputazione sulla piattaforma e abbia una maggiore visibilità. Per comprare plays e followers Spotify, dovrai affidarti ad un’agenzia seria e professionale in grado di assicurarti un pubblico reale e possibilmente in linea con i tuoi obiettivi di marketing. La scelta migliore in tal senso è MyMusicPromotion, in grado di erogare servizi sia locali sia internazionali essendo in contatto con diversi network di DJ e professionisti del settore. In caso si desiderassero Stream, Followers o Ascoltatori nazionali, questi servizi saranno interamente erogati in Italia, nel caso in cui se ne preferissero d’internazionali, il servizio sarà fornito tramite network esteri.