Cuccioli Jack Russell a Roma: ecco dove trovarli

Jack Russell Terrier

Il Jack Russell Terrier è uno dei cani più intelligenti che ci siano, vivace e giocherellone è un cane molto attivo a cui è impossibile non affezionarsi. Essendo un cane di razza, nato originariamente per essere da caccia il Jack Russell ha un istinto molto pronunciato ed è anche molto energico e vitale quindi occorre prestare una particolare attenzione a questo tipo di cane.

Pur essendo di piccola taglia è un cane “grande” con un carattere ben preciso e molto energico ecco perché ha bisogno di spazi aperti per poter sfogarsi, correre e giocare. A differenza di tanti cani a cui basta una semplice passeggiatina al parco il Jack Russell ha bisogno di fare molto più movimento. Inoltre, è anche molto curioso e quindi tende ad esplorare l’ambiente in cui si trova.

Un’altra caratteristica che lo contraddistingue oltre alla forte vitalità è il bisogno di compagnia. Il Jack Russell non dovrebbe mai essere lasciato da solo perché soffre l’ansia da separazione. Se dovete lasciarlo solo in casa fate attenzione a non lasciare cose che possono rompersi in giro. E poi lasciategli qualche gioco e una ciotola piena di cibo. Magari anche una tv accesa potrebbe aiutare.

Ricordate poi che il Jack Russell vuole essere considerato come un membro della famiglia e quindi è importante inserirlo in queste dinamiche. Un cane che di sicuro richiede impegno e pazienza ma che vi ripagherà con tanto amore.

Cuccioli Jack Russell a Roma

Se cerchi cuccioli Jack Russell a Roma Jonu’s Jr Kennel è un allevamento riconosciuto dall’ENCI e dalla FCI. Qui sono allevati con passione i Jack Russell, apprezzati per la loro rusticità e temperamento terrier.  Come spiegato, infatti, il Jack Russell è un cane vivace e dall’intelligenza molto sviluppata. Si contraddistingue per la sua impulsività, irruenza ed iperattività. Pertanto, le cattive abitudini vanno corrette fin da cucciolo. Per informazioni visita il sito.