Di cosa si occupa un consulente SEO

La figura del consulente SEO Milano sta assumendo sempre più rilevanza negli ultimi tempi poiché al giorno d’oggi, non è solamente importante avere un sito, ma è fondamentale essere trovati nel web. Oggi più del 90% degli utenti si affida a Google per cercare informazioni, servizi e prodotti da acquistare e solitamente non va oltre la seconda pagina di Google.  La SEO è un’attività dalle mille sfaccettature, fatta del giusto equilibrio tra analisi, pratica e un aggiornamento continuo. L’esperto è un professionista in grado di integrare al meglio tutte le tecniche necessarie per aumentare traffico e conversioni, ma questo non basta: bisogna integrarla in un piano di marketing dettagliato.

Il consulente SEO Milano lavora per posizionare siti web nelle prime pagine dei motori di ricerca avvalendosi di tecniche di posizionamento, e sfruttando al massimo l’ottimizzazione strutturale del sito web su cui sta lavorando. L’obiettivo è quello di far crescere sia le visite del sito web e le vendite, migliorando la visibilità del brand e posizionando le chiavi di ricerca inerenti al settore di business. L’esperto SEO è un professionista che analizza, rivede e implementa tutte le modifiche da effettuare ai siti web in modo che siano ottimizzati per i motori di ricerca. Attua delle strategie per massimizzare il traffico verso il sito, così da migliorare il cosiddetto page rank su Google e Bing.

Un consulente di ottimizzazione dei motori di ricerca ha il compito di analizzare i siti web dei clienti come: le parole chiave, studiare la concorrenza, i link in entrata, la struttura del sito, il caricamento, il codice HTML, gli article marketing, l’ottimizzazione del testo, ecc. Ciò dimostra quanto la figura di un esperto SEO sia indispensabile al giorno d’oggi per incrementare i propri profitti e ottenere successo. L’obiettivo generale è quello di aumentare il livello di traffico verso un sito Web utilizzando parole chiave e argomenti chiave per migliorare l’esperienza dell’utente e soddisfare le linee guida dei motori di ricerca.