Perché utilizzare i gel igienizzanti
Utilizzare costantemente gel igienizzanti quando non si ha la possibilità di lavare la mani con acqua e sapone è fondamentale per evitare la diffusione di malattie infettive. Nello specifico con lo scoppio della pandemia da Covid-19 il loro utilizzo è diventata una pratica ormai comune a tutti.
Un valido alleato da avere sempre a portata di mano per proteggersi e proteggere gli altri dalla diffusione del Covid, ma anche di tutte le altre infezioni virali o batteriche. In borsa, in auto, in tasca, a casa, in ufficio, fuori dagli esercizi commerciali, ormai troviamo il gel igienizzante dappertutto.
Il gel igienizzante però per essere efficace contro virus e batteri deve avere una percentuale di alcol superiore al 60%. Non solo, per disinfettare correttamente le mani è necessario utilizzare il gel seguendo alcuni principi: il prodotto, infatti, deve essere applicato sulla pelle asciutta e integra, ovvero priva di ferite o lesioni, va sfregato sulle mani per almeno 30 secondi come se stessimo utilizzando il sapone, così da igienizzare tutte le parti delle mani, dal palmo al dorso, passando per dita, pollici e polso.
Gel igienizzanti a Vicenza
Come detto, l’igiene delle mani aiuta a prevenire le infezioni e anche se è sempre stato così con il Covid-19 questa consapevolezza è aumentata. È diventato di uso comune, infatti, portare un gel igienizzante per le mani nella propria borsa. Se stai cercando un fornitore di gel igienizzanti a Vicenza, ecco quello che fa per te: la ditta Fabio Zambelli dispone di questi prodotti in ogni formato. I gel igienizzanti a base alcolica permettono di disinfettare le mani in ogni momento, prevenendo la diffusione per contatto sia del SARS-CoV-2 sia di altri microrganismi. Non solo, la Fabio Zambelli dispone anche di dispositivi medici antivirali, oltre ai gel igienizzanti, si possono trovare mascherine chirurgiche, visiere protettive, disinfettanti a base alcolica, guanti monouso e tanto altro ancora.