Produzione di tappeto erboso a Bottegone: ecco la ditta a cui puoi rivolgerti

Produzione tappeto erboso a Bottegone

La bellezza e il fascino di un giardino dipendono dal sapiente equilibrio di due elementi: da una parte alberi, arbusti, essenze fiorite, dall’altra parte il tappetto erboso che costituisce uno sfondo uniforme e riempie di un bel verde intenso spazi che altrimenti sarebbero occupati da buche, sassi ed erbacce infestanti.

Un bel prato verde è l’ideale per i giochi dei bambini che possono rotolare felici su di esso, si presta molto bene per prendere il sole in tutta privacy, per organizzare un picnic o una grigliata tra amici.

Ma come ottenere un tappeto erboso rigoglioso? Come tutti gli esperti di giardinaggio sanno, esistono due alternative, entrambe valide: la semina e l’impianto a zolle. La semina necessita di tempi lunghi poiché deve essere effettuata a inizio primavera o inizio autunno, bisogna attendere la germinazione dei semi, curare le giovani piantine, effettuare qualche risemina laddove non è avvenuta la germinazione, prestare attenzione durante la crescita alle temperature troppo alte o alle gelate.

Una valida alternativa è costituita dall’impianto del prato a zolle. Vettori Giardini Vivai Piante e Giardinaggio è un’azienda specializzata nella produzione tappeto erboso a Bottegone. Presso i suoi impianti viene effettuato tutto il ciclo di produzione: preparazione e concimazione del terreno, semina con le migliori miscele di semi di graminacee (principalmente appartenenti al genere Festuca), cura della crescita del prato e alla fine taglio del prato in strisce rettangolari larghe 1 metro che vengono arrotolate. Le medesime saranno successivamente trasportate sul posto di destinazione, srotolate e posate sul terreno per creare in poche ore un bellissimo prato verde.

L’azienda, oltre alla produzione tappeto erboso a Bottegone, realizza con professionalità e competenza qualunque tipologia di giardini; il suo personale specializzato nell’architettura del verde possiede tutte le competenze necessarie: dalla progettazione, all’impianto di irrigazione, alla scelta delle essenze vegetali più adeguate al clima, all’esposizione solare e al contesto, alla semina o all’impianto del prato.