Lecce è una città ricca di fascino e storia. Un vero e proprio concentrato di bellezza a cui si abbina una cultura enogastronomica senza pari. Cuore pulsante del Salento, questa terra offre una vasta gamma di prodotti tipici e sapori genuini che è possibile degustare nei numerosi ristoranti della città. Dalle trattorie più spartane alle location più chic e gourmet, la scelta è davvero molo ampia. Tuttavia, fra le varie strutture una menzione particolare va sicuramente al ristorante Alex. Questo ristorante rappresenta il vero incontro fra tradizione e innovazione, un connubio di sapori unici, estro e creatività.
Ristorante di pesce Lecce: scopri dove andare!
Ristorante di pesce Lecce: una storia fra tradizione e innovazione
I piatti della chef Civilla sono vere e proprie creazioni preparate con materie prime eccellenti, capaci di raccontare in modo eccelso la ricchezza di tutto il territorio. Una cucina piena di sfumature che è frutto di una grande passione, studio e sperimentazione. La chef Alessandra Civilla, innamorata da sempre della sua terra, dedica tutta la sua attenzione alla ricerca delle materie prime, senza le quali non sarebbe possibile dar vita a piatti unici. Le sue creazioni nascono dai ricordi di famiglia e traggono ispirazione dalla tradizione. Dalla pasta fatta in casa al pane al forno di pietra: tutto è preparato con estrema cura e condito da un vero e proprio amore viscerale che la chef salentina nutre per la propria terra.
Prenotando una cena al ristorante Alex potrai vivere un’esperienza sensoriale impareggiabile. Un viaggio unico all’interno dei veri sapori salentini, con un occhio all’innovazione. Anche la location ti stupirà: nel cuore del centro cittadino a due passi da piazza Sant’Oronzo, il ristorante Alex accoglie gli ospiti nelle sue sale moderne e raffinate, arredate con gusto. L’atmosfera che si respira è calda e confortevole, come quella di casa propria.