Separazione legale a Nuoro: ecco lo Studio a cui puoi rivolgerti

Separazione legale

L’istituto della separazione legale tra coniugi è regolato da una serie di norme previste dal codice di procedura civile. Non annulla lo status di coniuge, ma fa cessare alcuni effetti del matrimonio (comunione dei beni, coabitazione, obbligo di fedeltà). Può essere richiesto anche per cause non addebitabili a uno dei due coniugi, in quei casi ad esempio in cui risulti insopportabile la convivenza. Intraprendere una causa di separazione legale Nuoro è una decisione importante per la vita futura di entrambi i coniugi, è sovente motivo di preoccupazione e di stress e va condotta affidandosi a professionisti legali della massima serietà come gli avvocati dello studio legale Gregu Avv. Franco.

Lo studio legale fa affidamento sulla sua pluriennale esperienza in materia di diritto di famiglia, di separazione legale Nuoro e affidamento dei figli, mettendo alla base della propria attività l’interesse dell’assistito e dei minori. Può essere anche di aiuto ad entrambi i coniugi per dirimere eventuali incompatibilità nelle richieste e gestire utilmente questa delicata fase di crisi di coppia. Lo studio legale Gregu Avv. Franco è specializzato nel curare gli interessi dei propri assistiti per la separazione legale Nuoro, tanto nei casi di separazione consensuale (in cui i coniugi concordano sulle modalità di affidamento dei minori e sulle questioni economiche), quanto nei casi di separazione giudiziale con addebito della colpa.

Le cause di separazione legale Nuoro sono sempre delicate perché riguardano la sfera personale e privata dei coniugi e portano alla luce situazioni conflittuali anche accese. Per questo motivo è indispensabile rivolgersi a un valido staff di matrimonialisti in grado di interpretare le motivazioni dei loro assistiti e offrire le soluzioni migliori in situazione spesso di disagio e di stress. Lo studio legale Gregu Avv. Franco potrà proporre una via stragiudiziale (senza il pronunciamento del giudice) per dirimere le questioni tra i coniugi nei casi in cui le reciproche richieste possono addivenire a soluzioni condivise; ciò comporterà un iter più breve e costi di onorario più limitati.