Terapia con radiofrequenza a Torino, cos’è

Terapia con radiofrequenza a Torino

Siamo onesti. Ci sono molti di noi che hanno bisogno di tonificare e rassodare la pelle, ma di solito indietreggiamo temendo i rischi connessi con l’intervento chirurgico. Dopotutto, tutto ciò che implica andare sotto i ferri diversi da qualsiasi scopo di emergenza ci rende estremamente apprensivi.

 

A dire il vero, alcune procedure cosmetiche possono comportare molte complicazioni che a volte non ne valgono la pena. Ma questo non significa che devi dire completamente no al trattamento rassodante della pelle .

 

Grazie ai vari trattamenti cosmetici non invasivi disponibili in questi giorni; la cura della pelle è più sicura, veloce ed economica che mai. E uno dei trattamenti cosmetici non chirurgici più affidabili per il rafforzamento della pelle è il trattamento a radiofrequenza (RFT).

 

Estremamente efficiente e poco a rischio, sta lentamente e costantemente guadagnando slancio in tutto il mondo per la sua precisione e meticolosa attenzione ai dettagli. Conosciamolo da vicino.

 

Cos’è l’RFT?

I trattamenti o la terapia a radiofrequenza sono una delle procedure di rafforzamento della pelle non invasive più popolari oggi disponibili. Fondamentalmente comporta l’applicazione di onde di energia allo strato più profondo della pelle noto come derma per riscaldarlo.

 

Il calore che si genera durante il processo aiuta a stimolare la produzione di collagene . Che cos’è il collagene, chiedi? Bene, è la principale proteina strutturale del tuo corpo. Aiuta a costruire la struttura della pelle e le dona la compattezza di cui ha bisogno.

 

Oltre alla pelle, si vede anche nelle ossa, nella cartilagine, nei legamenti e nei tendini; il che significa che è presente in quasi tutti i tessuti connettivi del tuo corpo.

 

La presenza di collagene è ciò che dona una pelle soda e giovane. Ma con l’età, la produzione di collagene si esaurisce. Questo porta a rughe, rilassamento cutaneo e altre rigidità della pelle. Di solito, il collagene inizia a esaurirsi una volta raggiunti i 40 anni e, in alcuni casi, anche a metà degli anni ’30.

 

I trattamenti a radiofrequenza sono utilizzati dal 2001 e negli ultimi due decenni ha prodotto risultati favorevoli, motivo per cui è così richiesto nell’industria cosmetica.

 

Sebbene molte persone lo mettano nella stessa categoria di quella dei trattamenti LED e laser poiché tutti sono procedure di rafforzamento della pelle non invasive, ci sono varie differenze tra i trattamenti a radiofrequenza e loro.

 

La differenza principale sta nell’applicazione del calore. Mentre i trattamenti LED e laser si basano su sorgenti luminose per la produzione di calore, le applicazioni a radiofrequenza dipendono dall’energia elettrica per la produzione di calore.

Per la terapia con radiofrequenza a Torino Noi ti consigliamo il dottor Luca Ferrero. È il meglio e tu possa trovare nel settore.