Trattamento di dermatite atopica nei bambini a Salerno: di cosa si tratta
La dermatite atopica è un’infiammazione cronica della cute che può colpire sia gli adulti che i bambini. Le cause che possono scatenare una dermatite atopica nei bambini sono molteplici, come ad esempio: il freddo, la polvere, il pannolino, detergenti molto aggressivi, tessuti sintetici o di lana, ecc… La dermatite atopica si manifesta, inoltre, sia nei neonati che nei bambini. I sintomi generalmente sono associati ad una cute secca, che in alcune zone tende anche ad arrossarsi e causare prurito. Una forte sensazione di prurito di solito si verifica di notte.
Man mano che il bambino cresce le lesioni diventano più frequenti agli arti e al tronco oppure attorno agli occhi occhi e alla bocca. Oltre alla cute secca, inoltre, si possono presentare delle piccole ferite dovute al grattarsi, che potrebbero anche degenerare in infezioni cutanee batteriche, con croste e pus. Dopo la diagnosi è il pediatra che consiglia la cura più indicata.
Trattamento di dermatite atopica nei bambini a Salerno: a chi rivolgersi
Lo Studio dermatologico del Dottor Sorrentino è specializzato nel trattamento di dermatite atopica nei bambini a Salerno. Il dottor Sorrentino, infatti, è da anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti i piccoli pazienti per quanto riguarda il trattamento di dermatite atopica nei bambini a Salerno. Ciò che contraddistingue il suo operato è la professionalità che si sposa con il costante aggiornamento sulle nuove scoperte mediche.
Avvalendosi di strumentazioni e metodi all’avanguardia, lo Studio diagnostica e prescrive il trattamento di dermatite atopica nei bambini a Salerno più adatto a cura le lesioni cutanee. Nello specifico, il trattamento di dermatite atopica nei bambini a Salerno di cui si avvale il Dottor Sorrentino consiste in una cura topica che risolve in pochi giorni l’infezione batterica, eliminando il rossore cutaneo e il fastidioso prurito.