Subito dopo il liceo, la maggior parte dei ragazzi opta di continuare gli studi all’università, magari studiando nella facoltà dei propri sogni o intraprendendo un nuovo percorso di studi che si scosta dalle aspettative liceali. La scelta della stanza universitaria non è semplice soprattutto per un 19enne appena diplomato che magari non si è mai spostato da casa. Trento ad esempio, è città universitaria e sempre più studenti sono alla ricerca di una stanza singola Trento centro. La stanza singola ha sicuramente qualche vantaggio in più rispetto ad una stanza doppia, se non si hanno limiti o grossi problemi con il budget.
Trento è famosa, oltre che per la sua università, anche per i suoi simpatici mercatini di Natale ed è da visitare non soltanto da studenti ma soprattutto dai turisti. Non essendo molto estesa la si può tranquillamente girare a piedi, inoltre il centro storico è chiuso al traffico. La prima cosa che ti colpisce, quando visiti Trento, è la sua capacità di unire la sua anima alpina ad un’eleganza tutta italiana, che si mette in mostra dalle facciate dei palazzi storici del centro, decorate con meravigliosi affreschi rinascimentali.
Chi arriva in città non può che iniziare la sua visita da Piazza Duomo con la sua fontana del Nettuno, dove si affacciano importanti costruzioni in stile romanico come la Cattedrale di San Vigilio e il Palazzo Pretorio che ospita il tesoro della Cattedrale e il Museo Diocesano Tridentino. Non bisogna assolutamente perdersi le stupende decorazioni del Palazzo Cazuffi Rella. Come dimenticare inoltre, i musei importanti che non sono situati soltanto dentro ma anche fuori città. Un esempio è il Muse e il MART di Rovereto. Infatti basta fare pochi chilometri per ritrovarsi immersi in una natura intatta, spettacolare non solo per chi ama gli sport invernali ma anche per chi vuole semplicemente godersela con lo sguardo.