Appendiabiti di design: un must per ogni casa

Gli appendiabiti di design rappresentano una delle tendenze più ricercate nelle ultime fiere internazionali dedicate all’arredamento. Negli ultimi anni è nata una vera e propria tendenza di chi ha ridisegnato il concetto di attaccapanni, progettando un complemento funzionale ma allo stesso tempo anche molto bello e moderno. Mai passato di moda, l’appendiabiti è un complemento superfunzionale e fondamentale in ogni ambiente della casa per tenere in ordine cappotti e accessori. Parole d’ordine design moderno e funzionalità. Gli appendiabiti sono dettagli strategici: devono essere funzionali per tenere in ordine il tuo ingresso e originali per stupire con stile i tuoi ospiti. Grazie alle proposte che l’industria del design si fa portavoce ogni giorno, anche appendere gli abiti diventa un modo per rendere bella, accogliente e unica la propria casa.

Costituiti da uno o più supporti da fissare direttamente alla parete, gli appendiabiti riescono a sostituire con efficacia un tradizionale attaccapanni a piantana, che in alcuni ambienti potrebbe essere di ingombro o non armonizzarsi all’estetica e allo stile dell’arredamento. E’ possibile trovare in commercio appendiabiti di design da muro, da terra, ma anche ganci appendiabiti ma sono i dettagli ad essere strategici: devono essere funzionali per tenere in ordine il tuo ingresso e originali per stupire i tuoi ospiti. Tra i modelli più apprezzati di appendiabiti si possono citare il modello Natura, un appendiabiti da terra dal design ricercato che ricrea la figura di un albero con i suoi rami.

Ecco che anche l’appendiabiti diventa una parte essenziale del nostro arredamento, che definisce e completa lo stile della casa. Alla bellezza estetica è stata abbinata un’estrema praticità, legata alla possibilità di “riavviare” la struttura per richiuderla, caratteristica che permette agli appendiabiti di design di essere riposti in spazi piuttosto contenuti ed essere riaperti all’occorrenza. Questi complementi moderni hanno l’importanza caratteristica dell’oggetto di design, stupisce ed è funzionale, accanto al clamore estetico una spiccata praticità e facilità di utilizzo.