La scelta dell’ agenzia funebre: come effettuarla?

Scegliere l’ agenzia funebre in un momento di sconforto può essere difficile in un momento così doloroso, ma proprio per questo è importante rivolgersi a delle onoranze funebri che si contraddistinguano per etica e professionalità, per essere aiutati nei giorni del lutto, in modo efficace e discreto. Una perdita di una persona cara è di per sé un momento di grande fragilità per la famiglia, che deve affrontare problemi a cui magari non ha mai pensato prima in breve tempo: per questo bisogna essere sicuri di rivolgersi a qualcuno che non speculi sul doloroso evento, come l’agenzia funebre Milano Centro del Funerale.

Quest’ agenzia funebre si impegna a consigliarvi secondo la vostra fede religiosa o il desiderio del defunto: dai riti religiosi a quelli civili, fino alla cremazione, gestiscono la circostanza con attento riguardo, rispondendo ad ogni esigenza e facendosi portavoce della famiglia, in modo che i cari e familiari non debbano pensare a nulla. Infatti, l’agenzia funebre Milano si occuperà di ogni aspetto, dalla composizione alla vestizione, all’eventuale abbellimento della salma, mediante personale specializzato. È possibile richiedere anche la nuova tecnica della “tanatoprassi”, ovvero un trattamento di conservazione del corpo altamente igienico. Sono in grado di occuparsi anche delle auto private per l’accompagnamento e del servizio bus; degli addobbi floreali e anche delle problematiche per le tumulazioni nelle cappelle o tombe di famiglia, con un impresa specializzata che esegue accurati sopralluoghi sul luogo della tumulazione, per evitare spiacevoli sorprese. Inoltre penseranno loro anche alla certificazione per le pratiche di formalizzazione del decesso ai certificati di morte ed estratti per riassunto dell’atto di morte.

Affida il tuo lutto ad un’agenzia come il Centro del Funerale, che avrà il massimo rispetto per la famiglia in lutto, ed onorerà la persona venuta a mancare con servizi di classe ed eleganti.