È risaputo che i fiori esprimono i sentimenti di chi li regala. Ci sono fiori che sono particolarmente indicati per esprimere un grande amore, come ad esempio le rose rosse, fiori che esprimono la gioia di un matrimonio, come ad esempio i gigli e la gioia di una nascita, come i mughetti.
Per non parlare dei colori che andrebbero tenuti in considerazione a seconda dell’evento che i fiori sono chiamati a testimoniare.
Gli errori da non commettere quando si regalano fiori
Diciamo che le tradizioni variano da paese a paese ma, in linea di massima, un innamorato non dovrebbe mai regalare rose gialle alla propria innamorata. Perché? Perché, purtroppo, molti pensano che il giallo per quanto bello, sia simbolo dell’infedeltà e del tradimento.
Come a nessuno verrebbe in mente, almeno nel nostro Paese, di presentarsi a cena con un bel mazzo di crisantemi o di garofani per la padrona di casa perché questi fiori, nella tradizione italiana, rappresentano il lutto e vengono principalmete usati per composizioni floreali destinate ad eventi funebri.
Quali sono i fiori più adatti ad una corona per funerale
Quando si tratta di un evento funebre, ognuno esprime i propri sentimenti in maniera diversa. C’è chi esprime il proprio cordoglio con colori forti per testimoniare il profondo affetto che nutriva verso il defunto e chi preferisce rimanere sul sobrio, scegliendo colori tenui.
Ovviamente, nel caso di una corona per funerale, ci sono delle regole di base da seguire e che vedono differenze di espressione a seconda che, nel caso del defunto, si tratti di una persona vicina, di un amico o di una persona pressoché sconosciuta, ma per la quale desideriamo onorare il ricordo ed esprimere cordoglio verso la famiglia.
Normalmente, le corone funebri vengono composte usando svariate tipologie di fiori, tra le quali emergono le rose ed i garofani perché sono fiori resistenti e che creando un bellissimo effetto quando sono composti in modo circolare, come per l’appunto, nel caso di una corona per funerale.
Visita il sito https://www.coronafunerale.it dove potrai trovare una scelta adeguata per la tua corona per funerale.