State Accusando inaspettatamente di dolori muscolari alla schiena? Mentre camminate una fitta improvvisa vi penetra la gamba? Ogni sera ed ogni mattina sentite una forte tensione nella zona cervicale ? Occasionalmente accade che la schiena vi dolga cosi tanto da non riuscire a stare in piedi o seduti?
Tutte queste manifestazioni sono chiaramente simboli di un disagio o stress che necessita di essere affrontato con un medico formato e preparato per questa tipologia di sofferenza.
Diego Villa Osteopata Pavia è il professionista giusto per te !
Forte della sua esperianza , ti saprà condurre ed accompagnare lungo la strada della guarigione, ma occorre prestare bene attenzione a quanto questa meravigliosa tecnica ha da offrire a tutti coloro che per motivi diversi si approciano per la prima volta al osteopatia.
Grazie al lavoro del Osteopata Diego Villa saprà individuare le barriere che ostacolano la mobilità e l’elasticità delle strutture anatomiche che possono limitare l’organismo nelle sue funzioni fisiologiche. Questo procedimento gli permetterà di elaborare un trattamento adeguato a quanto il vostro corpo richiede.
A tal fine, utilizzerà delle tecniche manuali strutturali , o funzionali, su tutte le fasce del sistema locomotore composto da legamenti, muscoli, fasce, ossa, cosi come le strutture del sistema viscerale e craniosacrale.
L’Osteopatia, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato al anziano, alla donna in gravidanza, poiché considera l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito, dove ciascuna parte del corpo può interagire con l’insieme tramite dei movimenti.
L’osteopatia è basata su principi che sono sempre stati considerati validi in ambito sanitario.
Andando alle origini dell’osteopatia, la sua utilità derivava dal fatto che non si conoscevano molte delle terapie farmacologiche attuali, quindi sia la diagnosi che il trattamento venivano affidati spesso ad analisi e terapie manuali.
L’approccio olistico al paziente che ne derivò, secondo il quale non si può agire sulle singole componenti del corpo senza tener conto delle relazioni con la globalità dell’organismo, rappresenta oggi un criterio di innovazione in medicina generale e preventiva, che restituisce la corretta dignità a questa nuova disciplina