Ecco i migliori soffioni per la tua doccia

Dai modelli di pioggia di lusso alle normali opzioni a getto singolo, ci sono diversi tipi di soffioni che possono migliorare la tua esperienza di doccia. Forse vuoi sostituire il tuo vecchio soffione a flusso, e non sai quale tipo mettere. Oppure, forse stai rimodellando il tuo bagno e vuoi evitare di pagare in eccesso per una doccia che finirai per non gradire: è giunto il momento di conoscere i loro diversi tipi e scegliere il giusto dall’inizio.

Alcuni modelli costano oltre 500 dollari mentre alcuni costano meno di 20 dollari. Sappiamo cosa stai pensando: “Perché sono così dannatamente costosi?”

La maggior parte di loro non vale i soldi extra e non li consideriamo un buon investimento. Tuttavia, il prezzo non è l’unico fattore. Devi anche guardare i loro tipi, il loro design e quanto bene quei soffioni verseranno acqua.

A seconda del loro sistema di montaggio, ci sono due diversi tipi di soffioni. Sono:

  • Tradizionale
  • in alto

Dal punto di vista del design, ce ne sono altri. Alcuni modelli mancano di pressione dell’acqua, mentre altri si sentono come se fossi in piedi sotto un annaffiatoio.

Nella categoria soffioni doccia fissi, i soffioni a pioggia e a cascata sono considerati un upgrade premium rispetto ai soffioni tradizionali. Puoi montarli dal soffitto o dal muro e di solito sono più grandi.

Hai la possibilità di aumentare la copertura come desideri e generalmente iniziano da 6 pollici in su. Una copertura più ampia significa che più acqua si riverserà sul tuo corpo e sarai in grado di goderti una doccia rinfrescante senza sprecare troppa acqua.

Se decidi di montarli dal soffitto, assicurati di contattare l’idraulico perché devi far passare i tubi attraverso il soffitto.

In termini di funzione, esiste uno spray singolo, uno concentrato e una doccia a pioggia multifunzione che consente di regolare le impostazioni per offrire l’esperienza della doccia più soddisfacente.

A te la scelta se vuoi che sia montata 3-4 piedi sopra la testa o se utilizzi un braccio di prolunga.

Infine, parliamo di diametro. A causa della nuova regolazione del flusso d’acqua, si è limitati a un massimo di 2,5 litri di acqua al minuto. Per quei soffioni ecologici, può arrivare a 1,5 GPM.

Quindi, non importa quanto sia grande il diametro, otterrai comunque la stessa quantità di acqua prodotta. Sia che tu scelga una testa da 8 pollici o 12 pollici, non sperimenterai alcuna forte pressione.

Assicurati di controllare la pressione dell’acqua nella tua casa. In genere, la portata è di 60 PSI e questa pressione può essere regolata.

Se si verifica una bassa pressione, significa che si sta limitando e non si ottiene il flusso completo o la testa della doccia sta limitando il normale flusso d’acqua.

Se anche tu sei interessato ad un nuovo soffione doccia, rivolgiti a Soffionedoccia.com: troverai le offerte migliori ai prezzi più accessibili sul mercato.