Oggigiorno i software per la ristorazione sono in grado di offrire delle soluzioni sempre più complete che non si limitano soltanto alla presa dell’ordinazione e gestione dei pagamenti elettronici, bensì sono in grado di effettuare il controllo centralizzato sia del singolo locale ma anche dell’intera catena. L’esperienza maturata negli anni nel settore, permette a Sid Retail di sviluppare soluzioni flessibili, scalabili e personalizzate in base alle esigenze di gestione di ogni struttura, da quelle indipendenti alle multiproprietà. Il software gestionale ristorante, è una soluzione completa, sviluppata appositamente per velocizzare, gestire, organizzare, distribuire, raccogliere dati e informazioni.
Grazie ad un software gestionale da ristorante non solo potrai gestire il registratore di cassa, i camerieri con i relativi palmari, le comande in cucina, ma a fina serata avrai la possibilità di verificare quali piatti sono maggiormente richiesti nel tuo locale. In questo modo riuscirai a semplificare e velocizzare il tuo lavoro; inoltre avrai tutto integrato, sia la nuova fatturazione elettronica: per l’invio e la ricezione delle fatture e sia l’adeguamento, in tutta sicurezza, all’obbligo dell’invio telematico degli scontrini elettronici. Il software consente di ridurre i tempi di attesa per garantire la soddisfazione dei clienti del ristorante.
Il software consente una gestione del servizio con precisione e velocità, tenendo sempre sotto controllo le scorte del magazzino, fidelizzando i clienti e analizzando l’andamento dell’attività. Il software prevede la gestione magazzino, acquisti, fornitori, stampa delle comande sulle rispettive stampanti di reparto (cucina,bar, pizzeria, ecc.), rappresentazione grafica personalizzabile della sala, realizzazione e stampa del menu, aggiornamento automatico delle scorte magazzino in base alle pietanze ordinate, ecc. Grazie ad un’interfaccia grafica, semplice e intuitiva alla portata di chiunque è possibile risparmiare tempo nella gestione del ristorante e ciò si traduce in un miglioramento del servizio offerto ed una piena soddisfazione del cliente.