Le tipologie di infissi: scopriamole insieme

Oggi il mercato degli infissi offre un gamma veramente vasta di soluzioni, si va dal classico legno, che detiene da sempre il primato in termini di installazioni, fino ad arrivare al pvc passando per l’alluminio e prodotti misti. Quando si sceglie se utilizzare serramenti in alluminio oppure infissi in legno bisogna valutare anche il contesto di installazione perché alcune caratteristiche possono influire sulle prestazioni della finestra. Innanzitutto bisogna considerare se si vive in una zona tranquilla oppure a traffico elevato e il clima dell’area di riferimento. L’ azienda Futura Infissi a Cattolica pone particolare attenzione alla sicurezza negli edifici, i sistemi antintrusione di cui dispone sono tecnologicamente avanzati e dotati di accessori e rivestimenti ottimali.

Gli infissi possono essere di differenti materiali, tra i più utilizzati oggi nell’edilizia ricordiamo il PVC, l’alluminio e il legno. I serramenti, invece, sono le parti mobili di porte e finestre, che vengono montate e ancorate all’infisso. Come in molti altri casi anche nella scelta di nuovi infissi la qualità si ripaga da sola sul medio e lungo termine.  Gli infissi possono essere realizzati su misura, in quasi qualsiasi dimensione, forma, e colore. L’azienda effettua sopralluoghi e stila preventivi gratuiti, occupandosi poi sia della vendita che dell’installazione di serramenti e infissi. In più si occupa anche dell’assistenza post-vendita e della manutenzione.

Gli infissi sono sempre della massima qualità a prescindere dalla tipologia, dalle finestre in PVC, in legno, in alluminio e in legno e alluminio insieme fino ai portoni in PVC, dai portoni blindati con un’infinità di rivestimenti tra cui scegliere in alluminio, massello, PVC, okumè e laminatino (anche lisci e pantografati) fino alle porte basculanti e sezionali. Gli infissi possono essere realizzati con taglio termico, questa caratteristica importante, vi permette di usufruire delle detrazioni fiscali in vigore e risparmiare il 65% della spesa effettuata, il taglio termico è infatti condizione necessaria per usufruire di questa agevolazione.

Per maggiori info visita: www.futurainfissi.it/infissi-cattolica