Se passi a Siena per il Palio od in qualunque momento dell’anno, non puoi fare a meno di passare un paio di pomeriggi tra i musei più rappresentativi della città .
Tra questi, senza dubbio spicca per interesse ed unicità , il famoso Museo dell’Acqua.
Questo Museo, che si trova proprio sopra Fonte della Pescaia, ti offrirà un vero e proprio diluvio di filmati ed audiovisivi relativi all’acquedotto senese, quello che era forse l’acquedotto più avanzato del Medioevo, un’opera di altissima ingegneria che riusciva a convogliare l’acqua piovana direttamente nelle abitazioni della città , che nel medioevo era tra le 10 città più grandi al mondo.
Per farvi capire, la grandezza di quest’opera, Siena, nel medioevo era grande quanto Parigi.
Nel museo potrete vedere com’erano fatti tutti i sotterranei, i cunicoli, le fonti e l’intera installazione che si dipana in ricostruzioni filmate, proiezioni video, impianti audio, monitor e molto altro ancora.
Insomma, una meraviglia.
Il Museo dell’Acqua dista circa 10 minuti a piedi da Piazza del Campo e per questo motivo, se desiderate visitare questo museo in tutta calma, così, come tutte le meraviglie architettoniche di questa magnifica città , ti consigliamo di scegliere un albergo in centro.
Tra tutti gli alberghi in pieno centro storico a Siena, quello che più abbina bellezza, praticità ed economicità èsenza dubbio l’Hotel Minerva, un albergo 3 stelle all’interno delle mura.
Questo albergo senese ha come particolarità il fatto di avere camere basic ma anche bellissime stanze panoramiche.
Oltre a queste, un immenso vantaggio è dato dall’ampio parcheggio interno e videosorvegliato.
Per maggiori informazioni su questo albergo tre stelle a Siena, puoi chiamare il numero +39 335 7068384.
L’Albergo Minerva è situato in via Garibaldi 72.