Non c’è modo migliore per illuminare la vostra casa, ufficio, ristorante o hotel in modo elegante che con un lampadario Murano. Questi lampadari devono il loro nome dalla città in cui vengono realizzati, ovvero Murano, nell’omonima isola appartenente alla Laguna di Venezia. Sempre attenta alle mode e alle tendenze del momento, la ditta Sogni di Cristallo vanta una propria linea di lampadari dal design lineare e moderno che con le loro forme, i colori brillanti e i dettagli di prestigio ne fanno un elemento di arredamento di alta qualità.
Quando si sceglie un complemento d’arredo, viene espressa la propria personalità e il proprio stile. Le opere in vetro sono colorate e caratterizzate da preziosi cromatismi, rappresentano una scelta davvero raffinata ed elegante. Come da tradizione, ogni pezzo viene studiato e progettato nei minimi dettagli da disegnatori esperti, la produzione dei componenti in vetro è artigianale, secondo le tecniche tradizionali, con una lavorazione che impreziosisce i materiali di partenza. Una caratteristica principe dei lampadari in vetro di Murano sono i colori: ogni ossido aggiunto alla sabbia conferisce al vetro un determinato colore ed in base alla quantità utilizzata ne viene determinata l’intensità.
La creazione del vetro artistico di Murano richiede molti passaggi ed è molto complessa: esistono diverse tecniche di produzione usate da secoli per i diversi tipi di vetri artistici, dall’avventurina al cristallo, dalla filigrana al lattimo, e queste sono solo alcune di queste tecniche chiamate di prima lavorazione, che impiegano cioè sabbia, soda, altri composti o il vetro grezzo. Scegliere un arredo in vetro di Murano significa infatti, lasciarsi affascinare dalla magia di un prodotto realizzato a mano, secondo le antiche tecniche artigiane che si tramandano di Maestro in Maestro. Si tratta di creazioni in vetro eccezionali, realizzati dai maestri vetrai, studiati in chiave tradizionale e classica, ma comunque sempre eleganti e di classe.