Quando viene utilizzata la tecnica della verniciatura a spruzzo

La verniciatura a spruzzo è un sistema di verniciatura eseguito a livello industriale che permette di rivestire completamente di vernice un oggetto, anche di forma complessa, o una superficie, in modo uniforme e omogeneo.

Il procedimento viene effettuato utilizzando appositi aerografi industriali di notevole potenza, che favoriscono la distribuzione del colorante su tutta la superficie di destinazione, compresi i più piccoli dettagli, e garantisce risultati eccellenti, sia sotto l’aspetto della resistenza e della lunga durata nel tempo, sia per quanto riguarda le finiture estetiche.

Per ottenere un risultato di alta qualità con la verniciatura a spruzzo, occorre ovviamente rivolgersi ad un’azienda specializzata in questo tipo di procedimento, in possesso di strumenti professionali e di ultima generazione e in grado di operare su materiali diversi e oggetti di piccolo e grande formato. La verniciatura, in base alle diverse esigenze, può riguardare piccoli quantitativi di prodotti, oppure, al contrario, grandi tirature.

Oltre alle finiture classiche, lucida o satinata, con la verniciatura a spruzzo è possibile ottenere risultati diversi ed effetti particolarmente originali, come le finiture metallizzate, iridescenti e glitterate, l’aspetto arrugginito o vintage, il camouflage, le cromature e tantissimi altri effetti molto suggestivi ed eleganti.

Per ottenere risultati eccellenti con la verniciatura a spruzzo, occorre rivolgersi ad un’azienda specializzata in questo tipo di lavorazione, dotata di impianti a funzionamento sia manuale che automatizzato. Gli impianti più sofisticati sono costituiti da ambienti pressurizzati, privi di polvere e sicuri, da apposite cabine di verniciature e da sistemi robotizzati che rendono il processo più rapido e preciso, evitando la dispersione di sostanze potenzialmente dannose per l’ambiente.

In ogni tipo di lavoro, dal singolo oggetto alle tirature elevate, viene applicata la massima accuratezza e precisione, al fine di ottenere un risultato perfetto, con il massimo impegno nell’incontrare le esigenze di ogni cliente. Richiedere un preventivo è la soluzione migliore per conoscere con precisione i costi e i tempi di lavorazione necessari per portare a termine uno specifico progetto.