Studio legale Penale: in cosa consiste l’attività?

Lo Studio legale Penale fornisce assistenza professionale in tutti i settori del diritto penale, offrendo sia servizi di consulenza preventiva, con l’intento di valutare e ridurre i rischi di rilevanza penale, sia assistenza professionale in ambito giudiziale. Una delle caratteristiche dello studio legale penale Roma è quella di curare direttamente i rapporti con la clientela, grazie ad una struttura che garantisce un personale di segreteria altamente qualificato, l’elevata presenza, reperibilità, disponibilità e mobilità dei professionisti, la padronanza delle lingue straniere scritte e parlate (inglese, francese e tedesco), nonché l’ausilio dei più avanzati strumenti informatici e telematici che, all’occorrenza, consentono di lavorare anche a distanza disponendo di tutta la documentazione necessaria.

L’esperienza pluriennale sul campo e le specializzazioni dei componenti dello Studio legale Penale sono coordinate in modo da mantenere il tradizionale rapporto personale di fiducia professionista-assistito (persona fisica o impresa) con il supporto di un’organizzazione che valorizza al meglio le diverse competenze ed al tempo stesso consente di fornire prestazioni professionali di altissimo profilo in tutti gli ambiti del diritto penale.

Lo studio legale penale: multidisciplinarietà e internazionalità

Lo Studio legale Penale, coniugando una visione multidisciplinare resa possibile grazie anche ad un’intensa collaborazione con consulenti di rilievo internazionale, offre un supporto legale altamente personalizzato, definito di volta in volta dalle varie diverse esigenze dell’assistito – persona fisica o persona giuridica – sia dal punto di vista stragiudiziale che processuale. Lo Studio legale Penale Roma offre assistenza professionale a persone fisiche ed a società italiane ed estere in tutte le fasi del procedimento penale.

Una delle principali attività consiste nella consulenza alle aziende in materia penalistica, specie in relazione alla predisposizione e all’efficace attuazione dei Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del d.lgs. n. 231/2001. In particolare, lo Studio legale Penale intrattiene rapporti continuativi con grandi aziende statali, gruppi o società di piccole, medie e grandi dimensioni, italiane e non, aventi ad oggetto i profili giuridici, organizzativi, tecnici e gestionali relativi all’adeguamento alla normativa ex d.lgs. 231/2001.