Circa il 90% degli esperti di marketing ha affermato che i social media hanno generato un’enorme esposizione per la loro azienda, e questo è solo uno dei suoi numerosi vantaggi. I social network sono ora una parte sostanziale di ogni strategia di marketing e i vantaggi dell’utilizzo dei social media sono così grandi che chiunque non implementi questa risorsa economica perde un’opportunità di marketing fenomenale. È facile vedere che il social media marketing è un elemento chiave per il successo nel marketing e molti marketer realizzano il potenziale per la crescita del business utilizzando la piattaforma. Tuttavia, alcuni di questi professionisti non sono sicuri di quali tattiche applicare e se sono efficaci. Secondo Social Media Examiner, circa il 96% dei marketer sta attualmente partecipando al marketing sui social media, ma l’85% dei partecipanti non è sicuro di quali strumenti siano i migliori da usare. Di seguito, un esempio dei principali vantaggi dell’implementare una strategia di social media marketing nella tua azienda.
Classifica dei motori di ricerca migliorata
Sebbene la pubblicazione su social media possa portare un po’ di traffico sul tuo business, è necessario uno sforzo maggiore di quello per vedere un successo significativo. L’Ottimizzazione del motore di ricerca è molto importante per raggiungere classifiche di pagina più elevate e ottenere traffico sul sito Web aziendale. Mentre i social media non aumentano direttamente le classifiche dei motori di ricerca, Social Media Examiner afferma che oltre il 58% degli esperti di marketing che usano i social media da un anno o più vede ancora migliori classifiche dei motori di ricerca. Essere in grado di posizionarsi nelle prime posizioni per le tue parole chiave rivoluzionerà il tuo traffico e continuerà a generare risultati positivi per la tua attività. Ammettiamolo, tutti usano Google per trovare informazioni e probabilmente non passeranno alla pagina 1 perché la loro risposta è normalmente nella prima pagina dei risultati. Se il tuo sito web aziendale non è classificato in cima ai risultati dei motori di ricerca, probabilmente dovresti adattare la tua strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca. Per offrirti le migliori possibilità di posizionarti meglio attraverso i social media, crea contenuti di alta qualità che integrino le tue parole chiave mirate. Contenuti come blog, infografiche, case study, informazioni aziendali e foto dei dipendenti renderanno intrigante e credibile il profilo dei social media della tua attività. Una volta che inizi a pubblicare contenuti di qualità, inizierai a creare una community di social media in cui i follower “apprezzeranno” e “condivideranno” i tuoi contenuti. Ancora più importante, ti dà più opportunità di metterti di fronte agli influencer del settore che scriveranno sulla tua attività e forniranno link, il che contribuirà ad aumentare direttamente le classifiche dei motori di ricerca. e le foto dei dipendenti renderanno intrigante e credibile il profilo dei social media della tua azienda. Una volta che inizi a pubblicare contenuti di qualità, inizierai a creare una community di social media in cui i follower “apprezzeranno” e “condivideranno” i tuoi contenuti.
Se anche tu vuoi inserire il social media marketing tra le tue attività, ti suggeriamo di rivolgerti all’agenzia di comunicazione Milano NGR Communication: si occuperanno non solo di questo ma anche di creare e ottimizzare il tuo sito web, nonché di attività centrali quali e-mail marketing, newsletter, SEO e molto altro.