Il trend è americano e ormai sono più o meno note a tutti. Il riferimento è ale dummy cake ovvero le torte finte che si realizzano intermante in polistirolo oppure utilizzando solo una base, su cui poi poggiare una parte di dolce vere, profumata e gustosa da mangiare.
In questo contesto le basi per torte polistirolo risolvono una molteplicità di esigenze. Si rivestono con pasta da zucchero colorata oppure gomma eva e sono utili per migliorare l’effetto scenografico di un buffet, per fare un servizio fotografico per un servizio catering o ancora per conservare il ricordo di una festa, dal momento che si tratta di un materiale che ben si presta ad essere conservato.
Le torte realizzate con le basi in polistirolo inoltre sono molto utili per addobbare le vetrine della propria attività locale ma non solo.
Anche al giorno d’oggi, in cui molti esercizi commerciali devono far fronte a chiusure forzate imposte dalla pandemia, le torte in polistirolo rappresentano un escamotage prezioso per arricchire le pagine del proprio sito internet.
Neppure un alimento andrà sprecato: si possono decorare splendide torte, fotografarle, pubblicare le foto sul sito o sui social per continuare a farsi pubblicità. Ogni singola creazione si può conservare e troverà poi posto all’interno del negozio o sui tavoli dei buffet, quando finalmente ci lasceremo alle spalle questa emergenza.
Per chi lavora nel settore si tratta di un piccolo investimento che sicuramente non andrà sprecato e che rimanderà indietro il suo utile in momenti più proprizi per il commercio.
Da sottolineare anche il fatto che, sul sito di riferimento, è possibile non solo acquistare tante basi per torte di differenti forme e grandezze. Sono a disposizione anche kit completi per la realizzazione di queste bellissime creazioni artistiche, in grado di stupire sempre grandi e piccini.