I prezzi dei Boiler Rinnai 

Rinnai Italia è la filiale italiana di Rinnai Corporation, multinazionale leader nel mondo nella produzione di apparecchi che sfruttano l’energia del gas. Rinnai guarda alla vita domestica del ventunesimo secolo, offrendo ai propri clienti dei prodotti che la rendano sempre più piacevole, confortevole e sicura. L’azienda cresce con le esigenze dei consumatori, anticipando le richieste e migliorandone la loro quotidianità attraverso un uso più efficiente e sicuro della tecnologia del calore.

boiler Rinnai, essendo a gas, consentono un risparmio energetico e di conseguenza economico, notevole sul lungo periodo. Innanzitutto, il gas naturale (soprattutto il metano) è molto più economico dell’energia elettrica. Un ulteriore vantaggio è il fatto di provvedere acqua calda “infinita”, dato che si riscalda istantaneamente. Invece, con i modelli elettrici, quando finisce l’acqua calda nel serbatoio, bisogna aspettare un certo periodo di tempo (che varia secondo le dimensioni dell’apparecchio, ma di solito è  minimo 2 ore).

Infine, in termini di impatto ambientale resta sempre più conveniente lo scaldabagno a gas.
prezzi Boiler Rinnai sono molto competitivi. E’ possibile trovare boiler i cui prezzi oscillano dagli 800 euro (come ad esempio il boiler a gas  da interno ed esterno Rinnai Continuum), fino ai 1.100 (ad esempio il boiler a gas da esterno Rinnai Infinity). Sebbene i prezzi Boiler Rinnai possano sembrare elevati, in realtà si tratta di un marchio che vanta una tecnologia giapponese che rivoluziona il mondo del riscaldamento.

Basti pensare che con un 14 lt,  impostando una temperatura ad esempio 40°, se state facendo la doccia e qualcuno apre il rubinetto in cucina, nemmeno ve ne accorgete, (cosa impossibile con quelli tradizionali). Inoltre i boiler Rinnai presentano l’espulsione fumi di scarico frontalmente, (gli scaldabagni a gas comuni hanno lo scarico fumi in alto) così da non danneggiare il soffitto del terrazzo. Infine un altro aspetto favorevole è rappresentato dai ridotti consumi, insomma la spesa iniziale maggiore viene compensata in breve tempo.